Incontri di sostegno a scuderia rivolti a 5 bambini con spettro d’autismo

Le attività si svolgono con cadenza settimane, in luoghi ad uso esclusivo, in contesto ameno, facilmente raggiungibile, dove i colori e la natura, i suoni e le “voci” dei cavalli, richiamano l’attenzione dei bambini, favoriscono un sentimento di pace e tranquillità.

La scuderia Valmarino ospita il Progetto Equilibri Equini, finanziato da Fondazione NC, Welfare di Comunità Start up 2.

Le attività si svolgono sotto la supervisione della Dottoressa Giulia Rosi, Responsabile di progetto EAA, di Silvia Balducci, Coadiutore del cavallo negli IAA, Olivia Bizzarri, Istruttore Federale equestre, accanto alla pony Rosie,certificata (per EAA) dalla Dottoressa Maria Chiara Catalani, Veterinaria esperta.

Le attività di Pet therapy ed Interventi assistiti con gli animali devono essere guidate da un team multidisciplinare (l’elenco degli operatori qualificati si trova nel portale: https://digitalpet.it/index.php/login), con la collaborazione, eventuale, di soggetti esterni, esperti in settori specifici, che lavorano per la buona riuscita del progetto.

Nel progetto vanno elencati gli obiettivi, generali e specifici, gli strumenti di lavoro, le attività ed i risultati attesi, nonché gli strumenti di valutazione.

                                                

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *